Iris Antonia è un nome di origine latina che significa "pacifica". Deriva dal latino "Antonia", una forma femminile del nome maschile Antonio.
Il nome Iris è stato portato da molte donne famose nel corso della storia, tra cui la poetessa romana Saffo e l'attrice americana Iris Murdoch. Tuttavia, non ci sono prove storiche che il nome Antonia sia mai stato usato in passato.
Il nome Iris Antonia ha una sonorità molto gradevole e potrebbe essere considerato un nome moderno e sofisticato. Tuttavia, data la sua origine latina, potrebbe anche essere visto come un nome di tradizione classica.
Il nome Iris Antonia è stato scelto per sole due volte in Italia nell'anno 2022, secondo i dati forniti dall'Istituto Nazionale di Statistica (ISTAT). Questo risultato rappresenta una percentuale molto bassa rispetto al numero totale di nascite avvenute nel Paese durante lo stesso periodo. Tuttavia, è importante ricordare che le scelte dei nomi per i neonati sono spesso influenzate da fattori personali e culturali, e possono variare notevolmente da un anno all'altro e da una regione all'altra.